Arnia Top Bar Prezzo Migliore e i Vantaggi di queste Arnie Naturali

SCOPRI LA SOSTENIBILITA' CON LA NOSTRA ASSISTENZA APISTICA INCLUSA

Arnia Top Bar Prezzo giusto e i vantaggi migliori

L’Arnia Top Bar, così come viene costruita oggi, è una forma innovativa di arnia utilizzata nell’apicoltura naturale nata agli inizi degli anni ’70 negli Stati Uniti anche se la forma e il suo funzionamento risalgono agli antichi greci. Possiamo affermare che a differenza delle arnie tradizionali, questa tipologia di arnia ha una forma a mezzo esagono e ha uno sviluppo orizzontale, inoltre prevede l’uso di barre orizzontali chiamate barre top bar poste sulla parte superiore dell’arnia, sulle quali le api costruiscono i loro favi in maniera naturale. Possiamo aggiungere che questo metodo favorisce un approccio più naturale all’allevamento delle api, offrendo un ambiente meno invasivo per gli insetti. Ricordatevi che l’arnia top bar è apprezzata per la sua semplicità e per l’opportunità di praticare un’apicoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

INSIEME AL ACQUISTO DELLA TUA ARNIA TOP BAR AVRAI:

Scegli l’Arnia Top Bar al miglior prezzo per scopri i vantaggi di questo metodo di apicoltura sostenibile e rispettoso delle api. Non perdere l’occasione di scoprire il design unico e la gestione degli alveari Top Bar per api più sane e una produzione sostenibile di miele.

VIDEO CORSO

Il video corso gratuito è dedicato all’insegnamento dei principi fondamentali dell’Apicoltura Naturale o Darwiniana per insegnarti come iniziare a fare apicoltura (scelta dell’arnia, della sottospecie di api) a creare il tuo apiario naturale. In più di aiuterà a capire che tipologie di arnie naturali hai disposizione e che caratteristiche devono avere le arnie se vuoi autocostruirla.

Il tesseramento annuale base comprende:

– Accesso privato all’area riservata dove vi sono numerosi video e documenti scientifici riguardanti l’apicoltura naturale.
– Possibilità di acquisto materiale apistico a prezzi scontati.
– Possibilità di iscrizione a corsi di apicoltura naturale per ottenere la certificazione “Natural Beekeeping®”.
– Assistenza tecnica da parte di tecnici apistici in gestione apiario.
– Possibilità di frequentare corsi in apiario.
– Inserimento mailing list per le comunicazioni più importanti.
– Comunicazione tramite posta elettronica di tutte le manifestazioni e incontri realizzati a livello territoriale.

COPIA DEL DISCIPLINARE

Per imparare a gestire le tue colonie in maniera naturale preparandoti per la Certificazione Natural Beekeeping®. Studia l’essenziale nella gestione delle tue colonie, dalla creazione di un apiario naturale, da che arnie naturali scegliere, a come comportarti in caso di malattie e parassiti. Per fare di te un apicoltore sostenibile.

Insieme alla tua arnia riceverai grazie ai membri dell’associazione AANI assistenza apistica dedicata per poter gestire al meglio la tua arnia. Qualunque problematica la possiamo risolvere insieme.

Che aspetti?

Non perdere tutti questi vantaggi.

Vendita fino al 24 aprile 2024

Elaborazione ordini dal 7 gennaio 2024

WORKSHOP + OMAGGIO Arnia Top Bar Linnaeus In Legno Di ABETE 100% PEFC

€ 208

Arnia in legno certificato PEFC per rispettare le api e l’ambiente.

Offre con le sue caratteristiche ciò che l’animale cerca in natura.

Tutto è studiato per assecondare l’animale, dall’ingresso

alla grandezza dell’arnia.

Kit arnia top bar

Il kit di montaggio è composto da:

– Arnia in legno di ABETE PEFC

– Tetto in lamiera

– barre top bar ( più 2 per eventuale sostituzione)

– 1 nutritore a depressione

– diaframma con foro

– diaframma senza foro

– fondo anti varroa con intercapedine tra rete e placca di fondo

– cassettino in lamiera rimovibile

– viti

GAMBE NON INCLUSE

IMMAGINI A SCOPO ILLUSTRATIVO

CONSEGNA IN 20 GIORNI LAVORATIVI.

Sai perché le nostra arnia top bar sono a misura d'ape

ARNIE TOP BAR SENZA DISTANZIALI DI GARETH.

Quasi tutti gli apicoltori del mondo usano barre senza distanziali nelle arnie top bar. Possiamo dire che per un neofita decidere come e quando girare i distanziali è difficile.  Ricordatevi che non avendo abbastanza spazio a disposizione (perché le barre sono più strette) le api tendono a costruire in modo disordinato, anche sui distanziali. Inoltre lo spazio che si forma tra barre e distanziali invogliano le api a propolizzare tantissimo incollando i listelli di Gareth alle barre e rendendo l’ispezione complicata.

ARNIA TOP BAR CON BARRE INTERE DI LEGNO CON INTAGLIO TRIANGOLARE.

Le nostre barre non hanno bisogno di inserti di cera o intagli. Per questo abbiamo progettato barre intere per offrire lo spazio vitale alle api per costruire nella maniera più naturale possibile. Inoltre sulle nostre barre le api costruiscono favi solidi come in natura senza pezzi di cera sciolta o fogli cerei rendendo le arnie completamente naturali ed eliminando, nello stesso momento, gli inquinanti presenti nei fogli cerei che possono danneggiare le future colonie.

ARNIE TOP BAR SENZA FINESTRA DI OSSERVAZIONE O MELARIO.

Abbiamo scelto di produrre ogni arnia come i progetti originali le descrivono.
Inoltre vi ricordiamo che arnie top bar con il melario, arnie con finestre, arnie cattedrali con i distanziali fanno parte di un modo di fare apicoltura tradizionale e lontano dai nostri ideali.

GESTIONE SEMPLIFICATA ADATTA AI PRINCIPIANTI

Grazie all’uso delle barre intere e grazie alle caratteristiche di un’arnia a misura d’ape la gestione è molto semplificata adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’apicoltura.

Cerchi un corso di apicoltura? Scopri i tuoi vantaggi.