Politica sui resi e rimborsi AANI

Termini e Condizioni generali

CONDIZIONI DI VENDITA
AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA con sede in San Damiano d’Asti, C.F. 01663880050 è titolare del sito www.aani-associazioneapistica.org
Il contratto stipulato tra AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA ANTURALE ITALIANA.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo http://www.aani-associazioneapistica.org ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.
PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
Le immagini e i video dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Alcune protezioni possono essere state temporaneamente rimosse per esigenze multimediali. AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA si riserva per questioni di organizzazione o tecniche di modificare il contenuto del sito e i propri prodotti in qualsiasi momento.
I prodotti non vengono forniti in prova.
Nonostante gli operatori di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

Tutte le arnie sono da intendersi in kit di montaggio e vendute senza il supporto e/o tetto basculante. Le arnie in abete sono prodotte con legno listellare.

In caso di modifiche non autorizzate (fori eseguiti da parte del cliente, modifiche di qualunque genere, sbagli di montaggio, creazione di nuove modifiche alla funzionalità dell’arnia non autorizzato da AANI) si perde immediatamente il diritto di recesso e di assistenza.
ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi ad AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.
Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso ad AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA provvederà al più presto ad informare il cliente.
SPEDIZIONI E FATTURAZIONE
Tutta la merce è spedita con ricevuta generica accompagnatoria e verrà emessa da AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. A tal fine è indispensabile comunicare valido codice fiscale.
NON E’ POSSIBILE RICEVERE FATTURA
Nessuna variazione nella ricevuta generica sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli articoli ordinati.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA agirà le vie legali per il recupero del suddetto credito. In caso di ordini di 3+ arnie l’acquirente è obbligato a contattare AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA in quanto le spese di spedizione possono variare. In caso di perdita o smarrimento dei colli da parte del corriere AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA declina ogni responsabilità e non effettuerà il rimborso delle spese di spedizione.
AANI non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti ad AANI, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti. Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA declina ogni responsabilità per problematiche riguardanti il trasporto e/o la consegna.
Avvalendosi di un corriere esterno non è possibile concordare richieste particolari sulle consegne. Ricordiamo sempre che i vettori non sono obbliati a chiamare il cliente per concordare l’orario o il luogo della consegna.
SOVRAPPREZZO SPEDIZIONE – ELENCO CAP
Per le località identificate dai corrieri come remote o disagiate, difficili e onerose da raggiungere, o dove non effettuano ritiri e consegne giornalmente, viene applicata in automatico una maggiorazione sulla tariffa base di tutte le spedizioni. Contattaci per saperne di più.
CONSEGNE FRAZIONATE
Ove possibile cercheremo di consegnare insieme tutti gli articoli che avete ordinato. Tuttavia un ordine per più prodotti potrà essere consegnato con spedizioni frazionate. Ci riserviamo il diritto di frazionare la consegna del vostro ordine, ad esempio se una parte del vostro ordine ha subito un ritardo o non è disponibile. Nel caso in cui il vostro ordine venga frazionato, ve ne daremo comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo e-mail da voi fornito al momento dell’ordine. Non vi saranno addebitati costi di consegna aggiuntivi.
TEMPI DI CONSEGNA
Gli acquisti saranno spediti a cura della società AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA entro 15 giorni (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell’ordine mediante posta o corriere.
In ogni caso AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Per le arnie cattedrali, perone e nazionale la lavorazione sarà di 20 giorni lavorativi.
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a ritirare il pacco con riserva e a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo “ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma.
  • Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell’Azienda a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.
  • Verificare che ogni parte dell’ordine sia presente in modo completo e in regola.
    Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Il cliente deve notificare ogni problematica (es. particolari mancanti, particolari rotti o piegati) entro max 4 (quattro) giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile ricevere il materiale mancante o la sostituzione dei pezzi danneggiati.
    Se il pacco arriva danneggiato ritirarlo direttamente con la dicitura “Merce danneggiata/pacco danneggiato” e seguire le istruzioni alla pagina: www.aani-associazioneapistica.org/aiuto/
    GIURISDIZIONE
    Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” vige la giurisdizione italiana
    OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
    Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.
    Il cliente autorizza AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
    Il consumatore nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA ad incassare la somma versata dallo stesso, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
    TRATTAMENTO DATI PERSONALI
    Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l’esecuzione del presente contratto autorizza AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
    I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.
    Il Cliente si impegna a fornire a AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.
    RESPONSABILITA’
    Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con “RISERVA DI CONTROLLO” e, successivamente controllare che il prodotto ordinato sia completo di tutti i pezzi, solo in questo caso AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA sarà responsabile di eventuali guasti, pezzi mancanti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso.
    AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo, può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.
    AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura. Le immagini, caratteristiche e specifiche dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note al momento dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
    METODI DI PAGAMENTO
    Potrete trovare i metodi di pagamento disponibili per ciascun paese nella sezione assistenza del sito www.aani- associazioneapistica.org (il “Sito”). Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli indicati sul sito. Vi invitiamo a non cercare di pagare con modalità diverse da quelle specificate. Qualora ciò accada, non saremo responsabili per la perdita del pagamento o per qualsiasi danno che potrebbe essere causato da tale azione.
    PAGAMENTO CON BONIFICO:
    ATTENZIONE: NON VERRANNO CONSIDERATI SALDATI I PAGAMENTI RICEVUTI DALL’ESTERO SE IL CLIENTE NON CONSIDERERA’ (E SALDERA’) LA PERCENTUALE A NOI COMMISSIONATA DALLA BANCA PER “BONIFICI ESTERI”.
    In caso di restituzione delle somme a noi accreditate i costi bancari verranno scalati.
    PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:
    Le transazione online con carta di credito vengono trattate direttamente da partner esterno quale Stripe. Nessuno può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate, si applica infatti la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il computer dei clienti e i loro server.
    AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA declina ogni responsabilità riguardante l’utilizzo illecito dei dati del cliente per truffe e/o acquisti non autorizzati. Non è possibile rimborsare PARZIALMENTE ordini saldati con carta di credito.
    CONDIZIONI IN CASO DI PERDITA O SMARRIMENTO COLLO DA PARTE DEL CORRIERE:
    AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA declina ogni responsabilità non imputabile alla stessa. Il collo è da intendersi consegnato al ritiro del corriere presso i nostri magazzini. In caso di perdita o smarrimento del collo AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA effettuerà la procedura di richiesta di rimborso al corriere e bonificherà al cliente solo la cifra che il corriere ha rimborsato ad AANI. Il rimborso avverrà entro 30 giorni F.M. dall’accredito sul nostro conto.
    Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
    CORSI:
    Il corso, tutti gli esercizi e i PDF di cui potrai fare il download sono di proprietà intellettuale di Apicoltura Top Bar ceduti a titolo gratuito ad AANI-ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA (di seguito AANI – Sito) o del relatore che terrà il corso.
    Non è possibile copiarli.
    Non puoi prenderli e riadattarli per i tuoi clienti. Non puoi prendere tutto i parte dei contenuti e riportarli sul tuo sito, brochure o altro materiale. E soprattutto non puoi prendere il materiale, modificarne qualche parola, e farlo passare per tuo.
    I corsi che acquisti o che visioni gratis possono essere utilizzati soltanto per te, la tua vita e ai fini del tuo business. Se hai un conoscente, cliente o familiare che potrebbe trovare utile il corso, per cortesia indirizzala alla home page di questo sito per acquistarlo o visionarlo gratuitamente dopo la registrazione.
    VALIDITA’ DEI CORSI:
    I corsi da te acquistati saranno accessibili all’ora e data indicata. Non sarà possibile visionarli successivamente.
    TERMINI DI UTILIZZO:
    Il Cliente è tenuto ad esaminare ed accettare i presenti Termini di utilizzo in vigore alla data in cui si trasmette l’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito. Aderendo ai Termini di utilizzo, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire. Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne AANI da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione di AANI a tutela dei propri diritti.
    PRIVACY POLICY:
    La protezione dei tuoi Dati personali è una delle priorità di AANI e del sito www.aani-associazioneapistica.org (“Sito”). Sul nostro Sito applichiamo questa Politica sulla Privacy (“Politica sulla Privacy” o “Privacy Policy”) che ci consente di informarti sull’uso e sulla protezione dei tuoi Dati.
    Nell’ambito della Politica sulla Privacy, il termine “Dati personali” o “Dati” indica ogni tipo di informazione che ti identifica direttamente o indirettamente, con particolare attenzione a partire dal terminale che utilizzi, ovvero, dal tuo computer, tablet, smartphone o qualsiasi strumento con cui accedi ai servizi di AANI.
    Utilizzando il nostro Sito, dichiari di aver letto la nostra Politica sulla Privacy. In caso di modifica delle condizioni di trattamento dei tuoi Dati, aggiorneremo la nostra Politica sulla Privacy e sarai informato tramite e-mail e/o durante la tua prossima visita al Sito.
    L’Associazione Apistica Naturale Italiana – AANI (“Associazione” “AANI”) con sede legale in Frazione Gorzano 54 – San Damiano d’Asti (AT) è titolare del trattamento dei Dati Personali che ti riguardano secondo le modalità descritte in questo documento.
    AANI dispone di un responsabile della protezione dei Dati e di un’unità “Privacy” che può essere contattata via e-mail all’indirizzo aani.associazioneapistica@gmail.com
    Quando utilizzi il nostro Sito e servizi, potremmo raccogliere i seguenti Dati su di te:
    – cognome, nome;
    – indirizzo postale;
    – indirizzo e-mail;
    – Indirizzo IP
    – cronologia delle tue visite e della tua navigazione sul Sito.
    Inoltre, altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito. L’elenco delle categorie di Dati in questione è presentato nell’art. 10 relativo alla Cookie Policy.
    I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi. A titolo d’esempio, ma non necessariamente esaustivo:
    – quando effettui i tuoi ordini;
    – durante la navigazione nel Sito;
    – quando contatti il nostro servizio di assistenza.
    I tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:
    – garantire la gestione degli ordini (es. consegna, gestione sinistri, assistenza post-vendita, gestione contenzioso), in esecuzione del contratto di vendita gratis che concludi con noi quando metti un prodotto nel carrello sul nostro Sito;
    – inviarti le nostre offerte commerciali sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di garantire che tu possa beneficiare dell’esperienza più appropriata sul nostro Sito;
    – personalizzare le comunicazioni che ti inviamo e le offerte che ti proponiamo, in base alla tua navigazione sul Sito e ai tuoi precedenti acquisti, sulla base del tuo previo consenso;
    – inviarti le offerte dei nostri partner;
    – elaborare statistiche commerciali e analizzare i nostri strumenti di marketing (es. contabilizzare il numero di visualizzazione e attivazione delle nostre aree di vendita, stabilire statistiche di frequentazione delle pagine e degli elementi del Sito), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di essere in grado di comprendere e migliorare le prestazioni del nostro Sito;
    – lottare contro la frode (ad esempio l’attuazione di misure di sicurezza), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo nel garantire la sicurezza delle transazioni effettuate sul nostro Sito.
    Fatte salve le disposizioni specifiche per la lotta contro la frode i tuoi Dati personali sono conservati nel nostro database attivo per un massimo di 5 anni dalla tua ultima attività, ovvero a partire da:
    – il tuo ultimo acquisto;
    – la tua ultima visita al nostro Sito, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso al tuo account e abbia visitato le nostre pagine;
    – l’ultimo tuo contatto con il nostro servizio di assistenza;
    – l’apertura di un collegamento ipertestuale in una newsletter o altra e-mail commerciale che ti inviamo Qualche settimana prima di tale scadenza, potremmo contattarti per chiederti se desideri mantenere il tuo account. In caso contrario o in assenza di una tua risposta, chiuderemo il tuo account e cancelleremo i tuoi Dati dal nostro database attivo e non sarai più in grado di accedere al tuo account con le tue vecchie credenziali e dovrai ricrearne uno nuovo. La cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo sarà seguita da un periodo di archiviazione provvisorio al fine di soddisfare i nostri obblighi legali, contabili e fiscali, nonché per poter gestire eventuali reclami, entro i limiti dei termini di prescrizione applicabili. Nel caso in cui i tuoi Dati debbano essere archiviati successivamente, saranno irreversibilmente resi anonimi. In ogni caso hai la possibilità in qualsiasi momento di chiedere la cancellazione di tutti o parte dei tuoi Dati, di opporti al loro trattamento o di richiederne la limitazione.
    Oltre che ad AANI, i tuoi Dati possono essere comunicati ai seguenti destinatari:
    I nostri provider di servizi, che ci aiutano a fornire le nostre prestazioni prendendo in carico, sotto il nostro controllo, tutte o parte delle operazioni di elaborazione dei Dati e sono:
    – Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati;
    – I nostri fornitori di servizi cui affidiamo la preparazione e i servizi di consegna dei nostri prodotti;
    – I nostri fornitori di servizi incaricati della realizzazione di campagne pubblicitarie, di marketing e commerciali;
    – I nostri fornitori di servizi legali e fiscali, al fine di rispettare gli obblighi di legge, prevenire le frodi e proteggere i nostri strumenti.
    I nostri partner commerciali nel caso in cui il servizio a cui ti sei iscritto sia stato creato congiuntamente da noi e dal nostro partner, avranno le stesse condizioni. Ciascuno procede al trattamento dei Dati.
    Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte, con terzi laddove:
    -siamo tenuti a farlo per legge, in base a una richiesta imperativa da parte di un’autorità pubblica o nell’ambito di procedimenti legali;
    -cediamo o trasferiamo per intero o in parte la nostra attività o beni, ad esempio nell’ambito di una fusione o vendita. Operazioni di questo tipo possono legittimamente implicare l’esecuzione di verifiche preliminari da parte di professionisti e attraverso la messa a disposizione di misure di sicurezza appropriate per garantire la riservatezza dei Dati cui accedono. In caso di effettivo completamento di una transazione per il trasferimento o la vendita dei nostri beni contenenti i tuoi Dati, implementeremo procedure informative per garantire l’esercizio dei diritti che hai sui tuoi Dati.
    Articolo 10. Cookie Policy
    Il termine “Cookie ” indica un file depositato e letto durante la consultazione di un sito web, la lettura di un’e-mail, l’installazione o l’utilizzo di software o un’applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.
    I cookie impostati sul Sito sono di diversi tipi e servono a diversi scopi.
    Puoi accettare o rifiutare l’installazione di questi cookie secondo i termini spiegati di seguito. Nota che le impostazioni verranno prese in considerazione entro 24 ore dalla richiesta. I tuoi cookie sono validi per 13 mesi.
    È possibile in qualsiasi momento gestire i termini e le condizioni per il deposito e l’utilizzo dei Dati raccolti tramite cookie.
    Come gestire i Cookies?
    Come si spiega alla pagina Trattamento dei Cookie, i cookie sono di supporto al fine di ottenere il massimo dal nostro Sito.
    Se si disattivano i cookie, è possibile che alcune sezioni del nostro Sito web non funzionino. Ad esempio, si possono avere difficoltà di registrazione o di visualizzazione delle pagine del sito.

    CONDIZIONI PER IL CORSO ONLINE/webinar
    Le date dei corsi/webinar potrebbero subire variazioni, le quali saranno preventivamente comunicate ai partecipanti.
    La prenotazione CHE AVVIENE MEDIANTE IL SALDO è obbligatoria.
    In caso di problematiche da parte dell’AANI, il costo del corso verrà restituito o la data del corso varierà.
    Nel caso il corsista abbia problemi tecnici, di connessione o tali per cui non riesca a partecipare al webinar, l’associazione non ne sarà responsabile e non vi sarà un rimborso.
    Il webinar/i corsi online saranno in DIRETTA e non sarà possibile visionarlo successivamente.
    Tutto il materiale visionato durante il corso è di proprietà intellettuale di Apicoltura Top Bar di Cristian Andriaji o del relatore del webinar. Non è possibile la diffusione senza consenso di parti del corso/webinar o del corso/webinar intero senza autorizzazione.
    Accettando le condizioni il corsista dichiara inoltre di aver preso visione del programma del corso, degli avvertimenti e delle istruzioni fornite. Il partecipante al corso dichiara inoltre di possedere un PC aggiornato ed un collegamento ad internet adeguato per effettuare le video lezioni.
    BUONO SCONTO:
    Il buono sconto fornito via e-mail agli associati ASSAANI21 è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto dei webinar di apicoltura naturale. Non saranno accettati ordini che utilizzano il buono sconto per l’acquisto di arnie.
    I restanti buoni sconto sono da utilizzare previo accordo con l’ufficio.
    Per effettuare ordine di arnie + webinar consigliamo di procedere con due ordini diversi altrimenti l’ordine verrà annullato.
    Nel caso il cliente o l’associato effettui un utilizzo errato del buono sconto l’ordine non verrà considerato saldato e verrà annullato. Nel caso il cliente avesse già pagato con bonifico bancario, la somma verrà restituita scalando le commissioni bancarie.

    TEMPISTICHE DI LAVORAZIONE: aggiornate al 01 Ottobre 2022.
    Per le arnie cattedrale, nazionale e perone i tempi di lavorazione saranno di 20 giorni lavorativi.

    Condizioni di recesso

    DIRITTO DI RECESSO
    Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso.
    Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 4 (quattro) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 4 (quattro) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 24 (ventiquattro) ore successive.
    La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
    AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA – Fraz. Gorzano 54/A – 14015 San Damiano d’Asti (AT).
    e deve contenere:
  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
  • l’indicazione del prodotto relativo;
  • il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
  • modulo di reso (RICHIEDERE VIA E-MAIL)
  • foto del problema (è possibile inviarle via mail)
    Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 4 (quattro) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.
    Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA (di seguito AANI) provvederà al rimborso mediante bonifico bancario.
    Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
    La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino di AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto o problematiche relative ad esso AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i quattro (4) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
    Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
    Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto e/o parti mancanti), nei casi in cui la AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, assi, barre ecc …); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
    Il cliente si impegna a fornire prova fotografica di ogni contestazione.
    L’AANI, se tutte le condizioni sono state rispettate, provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.
    Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente. AANI – ASSOCIAZIONE APISTICA NATURALE ITALIANA emetterà il rimborso scalando eventuali spese (ES. COMMISSIONI BONIFICI E COMMISSIONI PER PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO) che sono sempre da intendersi a carico del cliente.
    Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Sono esclusi da queste garanzie e dal diritto di recesso i Clienti che acquistano i beni per scopi professionali, i rivenditori o comunque soggetti diversi dal Consumatore Finale.
    Gli acquisti ritirati direttamente presso il punto di San Damiano d’Asti non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza, anche in questo caso il prodotto non deve essere mai aperto, usato.
    Non è possibile richiedere il recesso per i nostri corsi online o webinar.
    Non è possibile richiedere lo spostamento della sessione (cambio data) una volta prenotata.